fbpx

Gli esperti Puratos

Morgan Clementson: Technical Advisor Internazionale

Grande esperta di panificazione, Morgan Clementson è l’International Tecnical Advisor Bakery di Puratos Group. Protagonista di alcuni momenti di formazione all’interno dei nostri Innovation Center di Parma e Torino, ha trasmesso tutta la sua passione per la panificazione e le sue conoscenze sul lievito madre, raccontando in particolare i prodotti Puratos che utilizza abitualmente come: O-tentic Tutto Pugliese, O-tentic Mediterraneo e Softgrain. Un’esperienza formativa importante per tutti i panificatori presenti che hanno potuto osservare e apprendere nuove tecniche di produzione e lavorazione dei loro prodotti finiti.

Karl De Smedt : il “bibliotecario” ufficiale

È uno dei massimi esperti di fermentazione naturale in Puratos, nonché Bibliotecario ufficiale della nostra Biblioteca del lievito madre. Il suo percorso in Puratos inizia nel 1994 con il ruolo di panificatore sperimentale, per poi ricoprire diversi ruoli fino a quello di corporate trainer e product training manager.

Nel 2013 la sua forte passione per il lievito madre lo guida nella realizzazione di un ambizioso e nobile progetto chiamato “The Quest for Sourdough”. Gira per il mondo costantemente, alla ricerca di differenti tipologie di lieviti madre che abbiano caratteristiche davvero distintive da preservare con la loro biodiversità all’interno della Biblioteca di Saint Vith, dove di occupa personalmente dei lieviti raccolti occupandosi dei rinfreschi quotidiani.

Le nostre soluzioni per i tuoi prodotti a base di lievito madre

In Puratos offriamo una gamma di soluzioni completa per la panificazione a base di lievito madre. I nostri prodotti si adattano perfettamente alle necessità dei nostri clienti, che siano artigiani, industrie o retailer. L’obiettivo è quello di soddisfare e semplificare qualsiasi esigenza di produzione, dal pane prodotto come una volta, alla focaccia soffice e fragrante, passando per le applicazioni dolci come i lievitati da ricorrenza e non solo.

Le nostre soluzioni

Vuoi essere il primo a conoscere
tutte le nostre novità?

Iscriviti alla nostra newsletter oppure contattaci.

Unisciti alla community

La community del lievito madre è un’iniziativa aperta a tutti. Chiunque, dai professionisti agli appassionati, ha la possibilità di registrare il proprio lievito madre e sfruttare l’occasione di farlo analizzare e custodire nel tempo.

Aggiungi il tuo lievito madre